Presentazione ricerca sulla povertà nell’Altovicentino

Invito alla stampa
Venerdì 11 ottobre 2019, ore 10.00 – Lanificio Conte, Schio
Presentazione della ricerca: “Conoscere i nuovi profili della povertà in un’area ad alta coesione sociale. L’Altovicentino”
Schio. In occasione dell’edizione 2019 de “La notte dei senza dimora” e della Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà, che ricorre il 17 ottobre, la cooperativa sociale Samarcanda onlus di Schio organizza due iniziative nell’ambito del programma condiviso dalle case di accoglienza aderenti alla Rete territoriale di inclusione sociale dei Comuni di Vicenza (Albergo cittadino), Schio (Casa Bakhita), Arzignano (Casa Alice Dalli Cani) e Bassano del Grappa (Casa San Francesco).

La stampa è invitata a partecipare venerdì 11 ottobre, dalle ore 10.00 presso il Lanificio Conte di Schio, alla presentazione della ricerca “Conoscere i nuovi profili della povertà in un’area ad alta coesione sociale. L’Altovicentino”, realizzata da Local Area Network (LAN) per il progetto “Dimore accoglienti”, promosso da Samarcanda con i Comuni di Schio, Thiene, Malo, Marano Vicentino, Santorso e San Vito di Leguzzano e con Caritas, ADA, Auser e Anteas, e sostenuto dalla Fondazione Cariverona.
Interverranno:
– Lorenzo Sette, presidente della cooperativa Samarcanda;
 Luca Romano, direttore LAN;
 Cristina Marigo, assessore al Sociale del Comune di Schio;
 Anna Maria Savio, assessore Servizi alla persona e alla famiglia del Comune di Thiene;
– Alessandra Corò, direttrice Distretto 2 dell’ULSS7 Altovicentino.
Il convegno si concluderà per le ore 12.00.
La sera di venerdì 11 ottobre, alle ore 20.00 al cinema Pasubio di Schio, sarà presentato il film “Le invisibili” di Louis-Julien Petit, in collaborazione con il Cineforum Altovicentino. Un lavoro dedicato alle donne senza dimora di Parigi, che offre anche un ritratto straordinario delle figure impegnate ad aiutarle.
A seguire il pubblico incontrerà l’assessore al Sociale del Comune di Schio, Cristina Marigo, e gli operatori della cooperativa Samarcanda che gestiscono la casa di accoglienza Casa Bakhita.

Per altre informazioni: info@samarcandaonlus.it – tel. 347.9087538

Tags: , , , , , , , , ,