Incontri sulla ricerca lavoro: si parte!

Cooperativa Samarcanda organizza degli incontri gratuiti sulla ricerca attiva del lavoro in collaborazione con il progetto Job Club.

Maggiori informazioni di seguito:
Per i partecipanti si tratta di entrare a far parte di un gruppo di mutuo sostegno seguendo un dettagliato programma di 10 incontri.

L’intero metodo è centrato sulla riattivazione e sulla “inversione” dell’approccio di ricerca, spingendo i partecipanti a formare degli obiettivi professionali chiari e a “assumere” i datori di lavoro a cui avanzare una proposta di collaborazione tramite un progetto, facendo emergere il mercato del lavoro nascosto.

Chiunque può partecipare a un Job Club, a prescindere da età, esperienza, preparazione. Gli unici strumenti che vengono chiesti ai partecipanti sono un quaderno e una penna.

La partecipazione per le persone è volontaria, aperta a tutti e gratuita. Non è necessaria alcuna conoscenza specifica o preparazione per far parte di un Job Club: si può fare a qualsiasi età, con qualsiasi esperienza, per qualsiasi lavoro.

DURATA E PARTECIPAZIONE
Gli incontri si terranno a partire dalle 17,00 nelle seguenti date:

• 28 Febbraio
• 7 – 14 – 21 – 28 Marzo
• 4 – 11 – 18 Aprile
• 2 – 9 Maggio

Ogni membro è libero di lasciare il gruppo quando vuole, ma è importante capire che partecipare a un Job Club vuol dire prendersi un impegno, anche e soprattutto nei confronti degli altri partecipanti, del trainer e dell’ente
ospitante.

Per gli interessati è necessario effettuare l’iscrizione in questo sito: www.job-club.it

Oppure, per maggiori informazioni, scrivere a giovani@samarcandaonlus.it o contattare il numero 0445-500048 il lunedì mattina e chiedere di Elsa Garzaro.

Tags: , , , ,