Iniziative per la giornata internazionale dei diritti della donna 2024

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna il Progetto Seta vi invita a partecipare a questi incontri

• Giovedì 07 Marzo “Educare alla parità”

Vi aspettiamo alle 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Malo, ex chiesetta di San Bernardino, per l’incontro con la pedagogista Alessia Dulbecco, autrice del libro “Si è sempre fatto così! Spunti per una pedagogia di genere” (Edizioni Tlon).

Un incontro organizzato dallo Sportello Donna di Malo in collaborazione con l’Assessorato alla promozione sociale e alle politiche giovanili del Comune di Malo.

Alessia Dulbecco (1985) è una pedagogista, counsellor e formatrice specializzata in ambito DE&I (diversity, equity, inclusion). Dopo un decennio di attività all’interno di Centri Antiviolenza in Liguria e Toscana, è attualmente freelance e si  occupa di condurre formazioni e laboratori all’interno di scuole, aziende e associazioni finalizzate a contrastare le discriminazioni.
    Scrive per diverse testate culturali (The italian review, L’Indiscreto, il Tascabile, The vision, The Period), è coautrice per Prospero Edizioni e D editore.
    “Si è sempre fatto così! Spunti per una pedagogia di genere” (Edizioni Tlon) è il suo primo saggio.

Per ulteriori informazioni www.comune.malo.vi.it, sportellodonnamalo@comune.malo.vi.it, tel. 3703660891

• Venerdì 8 Marzo alle 17:20 Corteo a Schio insieme alle associazioni del territorio a Schio: per restare aggiornat3 seguici sui social Instagram / Facebook

Leggi degli approfondimenti sulla violenza di genere

Tags: , ,