Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 Novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’equipe del Progetto Seta vi invita a partecipare a questi incontri

“Sei un Mito” presso la sede di Cooperativa Samarcanda iscriviti qui

Mercoledì 22 Novembre alle 20.30 vi aspettiamo nella nostra sede di Via Paraiso 60 a Schio (VI) per un incontro dibattito a cura di Alberto Rizzi. Posti limitati, iscriviti qui

SEI UN MITO: Alberto Rizzi ripercorre la storia della figura femminile nel mondo e nella filosofia occidentale a partire dal mito greco. Due figure tratte dalle Metamorfosi di Ovidio diventano spunto e cardine di una riflessione sulla questione di genere: Proserpina ed il particolare Callisto. Rizzi procederà in un excursus storico-letterario-filosofico che tratteggia la storia della percezione e della narrazione del femminile sino ai nostri giorni.
Organizzazione di Ippogrifo Produzioni, seguirà la visione del cortometraggio THIS IS MANIFESTO, incontro con il regista Alberto Rizzi e il protagonista Diego Facciotti.
Per il tema trattato e il contenuto si raccomanda la visione a un pubblico adulto.
N.B i posti sono limitati, clicca qui per iscriverti

Sabato 25 Novembre lo Sportello Donna di Malo propone

• Short-movie delle Volontarie contro la violenza sulle donne visibile sui canali social del Comune di Malo e di Cooperativa Samarcanda
    • Spettacolo teatrale-musicale “Giulietta sono io- acqua torbia”, di Eleonora Fontana e Davide Peron presso Auditorium di Malo ore 20.30
“Giulietta sono io- acqua torbia”  è uno spettacolo teatrale-musicale dove storie diverse raccontano un fatto unico: l’Amore, la necessità di essere amati e di essere corrisposti è ciò che riguarda tutti noi. Nell’amore ognuno vive la pienezza della gioia più grande, ma anche la forma di dolore più profonda. Per maggiori informazioni www.davideperon.it/progetti

Clicca qui per scaricare le locandine da condividere!

Tags: , ,