Conferenza stampa Opus in Network

Conferenza stampa di presentazione del progetto Opus in Network – una rete per il lavoro, realizzato da Samarcanda Cooperativa sociale Onlus
con il sostegno di Fondazione Cariverona.

mercoledì 21 novembre alle 12.30
presso Cooperativa Samarcanda
via Paraiso 60, Schio (VI)

Il progetto nasceva dalla volontà della cooperativa di creare occasioni di incontro e di dialogo con le aziende e le realtà produttive dell’Altovicentino, per arrivare a riconoscere una rete di soggetti socialmente responsabili, disponibili a collaborare nelle diverse azioni che Samarcanda intraprende quotidianamente a favore delle persone in situazione di difficoltà e disagio sociale.

Cercheremo di raccontare il progetto attraverso la video testimonianza di quattro aziende del territorio, il cui supporto ha avuto un impatto sulla qualità della vita di queste persone sia dal punto di vista occupazionale, creando opportunità di intraprendere percorsi di formazione e tirocinio, sia da quello socio-relazionale, nella misura in cui gli ambienti di lavoro sono stati capaci di accogliere le persone con le loro fragilità, dimostrandosi anche disponibili ad aiutarle in aspetti extra lavorativi.

L’evento costituirà un momento di restituzione dell’esperienza progettuale e di condivisione delle aspirazioni di sviluppo futuro della rete. Con l’occasione sarà inoltre presentato l’albo delle aziende di Opus in Network e verrà conferito un riconoscimento alle diverse realtà produttive aderenti.

La partecipazione è aperta ad aziende, cittadinanza e operatori sociali.

Per maggiori informazioni visita il sito http://opusinnetwork.samarcandaonlus.it

Tags: , , , , ,