Settimana Europea della Mobilità 2023

In occasione della Settimana Europea della Mobilità (European Mobility Week) la ciclofficina resterà chiusa e sarà itinerante nel territorio dell’Alto vicentino.

Domenica 17 Settembre ci troverete a Scopriamo l’autunno nei campi, 37* edizione: avremo due  postazioni di bike service, una nella  Fattoria Pizzolato a Marano Vicentino e l’altra da Stefano Maistrello a Schio.

Scopriamo l’autunno nei campi” è una pedalata non competitiva tra le aziende agricole dell’Alto Vicentino, uno splendido percorso ad anello con tre ingressi.

Venerdì 29 Settembre dalle 14 alle 15 “Repair your bike” un laboratorio gratuito di riparazione bici presso il parcheggio del Faber Box.

In collaborazione con il Comune di Schio, durante la giornata “A Scuola in Bici”, saremo nel parcheggio del Faber Box tra il Liceo TronZanella e l’Istituto Superiore Garbin.

Vedremo insieme come fare per riparare una ruota forata e  registrare i freni e riposizionare la catena.

N.B. POSTI LIMITATI: per maggiori informazioni vai nel sito del Faber Box – clicca qui

P.S. cogliamo l’occasione per ricordare che stiamo cercando un/una volontario/a per la Ciclofficina

Sono richieste una buona manualità e una predisposizione ai contatti interpersonali, ma sarà data la precedenza a chi possiede già delle competenze nella riparazione di biciclette – clicca qui per maggiori informazioni

“La scelta di una mobilità sostenibile può contribuire considerevolmente al risparmio energetico oltre a migliorare la vivibilità delle città. Poiché i trasporti sono il secondo settore più inquinante in Europa è necessario compiere sforzi significativi per raggiungere l’obiettivo europeo di emissioni-zero di gas serra entro il 2050, come indicato nel Green Deal europeo