Servizio Civile Universale: come candidarsi

Cooperativa Samarcanda accoglie 3 volontarie/i all’interno di 3 specifici progetti di Servizio Civile Universale.

I 3 progetti ai quali è possibile candidarsi sono:

Requisiti minimi di accesso:
– cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia
– avere tra i 18 e i 28 anni
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata
– non avere svolto altri progetti di Servizio Civile La durata del servizio è pari a 12 mesi.
I volontari saranno impegnati 30 ore settimanali e realizzeranno attività in affiancamento al personale della Cooperativa, a seconda del progetto selezionato.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

– redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
– accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
– corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n.445/2000, debitamente firmato;
– corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016

La domanda deve essere consegnata o inviata per posta a Samarcanda Società Cooperativa Sociale Onlus entro il 28 settembre 2018 nella sede di Via Paraiso, 60 ~ 36015 Schio (VI)
(orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 8.30-17.30)

Tags: , , , ,