• Home
  • News
  • Una Rete Per il Lavoro – Opus in Network

Una Rete Per il Lavoro – Opus in Network

È un progetto, realizzato con il contributo di Fondazione Cariverona, volto a promuovere l’autonomia lavorativa di persone in situazione di marginalità grave e a rischio di esclusione sociale, attraverso percorsi di orientamento, formazione e riqualificazione professionale attuati in un’ottica di empowerment e in collaborazione con le realtà produttive del territorio.
Il progetto mira a favorire processi di inclusione sociale e a sviluppare un nuovo approccio del territorio nell’avvicinamento e attivazione rispetto alle tematiche dell’emarginazione e dell’esclusione sociale.

OPUS nel concreto darà l’opportunità di attivare tirocini lavorativi della durata di 3 mesi a 20 ore settimanali, senza spese per le aziende coinvolte. La disposizione oraria settimanale viene concordata con l’azienda ospitante in base alle esigenze dell’attività e con riguardo alla normativa in materia di orario di lavoro prevista dal D.Lgs 66/2003.

La borsa lavoro verrà erogata interamente da Samarcanda Onlus, come tutte le pratiche burocratiche inerenti l’attivazione del tirocinio. L’azienda avrà a disposizione anche un tutor formativo che seguirà costantemente il percorso del tirocinante.
Inoltre, le aziende che intendono aderire al progetto avranno anche altri benefits a disposizione, come la possibilità di formazione gratuita e rimborsi spese per il tutor aziendale.

Per aderire al progetto, contattare i seguenti recapiti:
Lorenzo Sette – tel. 339 4355604 – email: lavoro@samarcandaonlus.it

Scarica il regolamento

Tags: , , , ,