• Home
  • Collabora con noi

Collabora con noi

Volontariato

Samarcanda valorizza l’impegno dei volontari che sostengono le iniziative della Cooperativa nel territorio e l’operato quotidiano delle operatrici e degli operatori nei diversi servizi. Ogni servizio della Cooperativa trova nutrimento e aiuto dall’apporto volontaristico di chi ci supporta e crede nel nostro lavoro.

Se sei interessata/o a conoscere le nostre attività, non esitare a metterti in contatto con noi.
Saremo felici di incontrarti e di presentarti il nostro lavoro!

Opportunità di lavoro

Qualora fossimo alla ricerca di personale da assumere, pubblicheremo in questa sezione l’offerta di lavoro specifica e le modalità di candidatura.

Tirocini, stage, tesi di laurea

Samarcanda permette di effettuare a studenti e a giovani periodi di tirocinio e stages scolastici e accademici. La Cooperativa è disponibile a mettere a disposizione spunti e materiali utili per la stesura di tesi, tesine e ricerche in specifici ambiti di competenza.

Servizio Civile Regionale/Nazionale  – Servizio Volontario Europeo

Ogni anno Samarcanda accoglie volontari del Servizio Civile Regionale, del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario Europeo.

I giovani hanno l’opportunità di conoscere le nostre attività realizzando il loro servizio di volontariato per 12 o 9 mesi, mettendosi in gioco a livello personale e professionale e acquisendo nuove competenze utili ad arricchire il loro bagaglio di esperienze.
Se hai tra i 18 e i 28 anni, contattaci per avere informazioni sul Servizio Civile.

Donazioni

Samarcanda è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del D. Lgs. n. 460/97.
Tutte le donazioni effettuate a favore di Samarcanda Società Cooperativa Sociale Onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate con mezzi di pagamento tracciabili (attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni intestati e non trasferibili, carte di credito, anche prepagate). Stampa la ricevuta e conservala per la dichiarazione dei redditi.

5×1000

Il 5 x mille è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il modello 730, il modello Unico (o mini Unico) per le Persone Fisiche e il CUD.

All’interno dei singoli modelli, nella sezione relativa alla “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”, puoi sostenere Samarcanda destinando il tuo 5×1000 a Progetto Zattera Blu con la tua firma e il C.F.02349150249.

Contattaci ora!

Samarcanda Società Cooperativa Sociale Onlus
Via Paraiso, 60 – 36015 Schio (VI)
tel. 0445 500048 – Fax 0445 579784
amministrazione@samarcandaonlus.it